Immobili di lusso, la meta dei sogni dei compratori italiani è Montecarlo

0661f196-d271-4730-b7c3-d1cb6fc3a5e4-0

Nonostante la costante crisi del mercato immobiliare, come scritto in un nostro recente articolo (qui) , c’è una nicchia di mercato che non ne risente della crisi: quello degli immobili di lusso. Secondo quanto riferito da un’indagine di Immobiliare.it, mentre milioni di italiani faticano a trovare un’abitazione e stringono la cinghia per pagare le rate del mutuo, c’è una ricca fetta di italiani che pensa di comprare case di lusso in giro per il mondo.

Dai dati dell’indagine sugli immobili ad uso residenziale di lusso di tutti i pesi del mondo, è emerso che se il budget medio a disposizione di chi cerca immobili di lusso attraverso il web è pari a poco più di 3 milioni di euro, mentre gli acquirenti di alcune nazioni sono disposti a spendere molto di più.

I più spendaccioni in fatto di case di lusso sono gli Emirati Arabi Uniti che con una capacità di spesa media paro a poco più di 4 milioni dominano la classifica davanti agli statunitensi ed agli svizzeri.

Fra le nazioni che attirano i budget maggiori, ci sono sempre gli Emirati Arabi con 6,844 milioni, gli immobili vanno da lussuose ville fino ad arrivare ad alcune ville galleggianti. L’Italia, con un budget di 2,245 milioni, si classifica al quattordicesimo posto alle spalle della vicina Francia.

 

fonte redazione crossimmobiliare. uscita dell’11 aprile 2016

Compare listings

Compare